Cerca e trova immobili

CHIASSOSeconda giornata della solidarietà a Chiasso

12.06.13 - 09:55
Seconda giornata della solidarietà a Chiasso

CHIASSO - Dopo la prima delle due giornate della solidarietà dell’istituto scolastico di Chiasso, tenutasi lo scorso 27 maggio, venerdì 14 giugno (lunedì 17 in caso di rinvio), si terrà la seconda giornata.

Queste giornate sono organizzate in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Oasis Togo (AAdO – Togo), a conclusione di un’azione di sensibilizzazione indirizzata a tutti gli allievi dell’istituto, volta a fare riflettere bambini e bambine sulle condizioni di vita e educazione scolastica in Togo. Il progetto detto Scuola aiuta scuola, si concluderà venerdì 14 e mobiliterà tutti e 500 gli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola elementare di Chiasso.

 

La metà degli allievi parteciperà alla camminata della solidarietà per la quale ognuno ha raccolto delle sponsorizzazioni, mentre l’altra metà animerà il piazzale scolastico sul quale saranno predisposte 7 zone di sensibilizzazione con 11 postazioni di attività: la zona acqua, la zona musica, la zona giochi, la zona cucina, la zona arte, la zona savana e la zona storie.

La giornata terminerà con una breve cerimonia per la consegna del contributo che l’istituto ha raccolto grazie alle sponsorizzazioni della camminata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE