Cerca e trova immobili

GIUBIASCOMobilitazione nella scuola, la Scuola Media di Giubiasco aderisce

26.11.12 - 15:46
Mobilitazione nella scuola, la Scuola Media di Giubiasco aderisce

GIUBIASCO - La Scuola Media di Giubiasco aderisce alla mobilitazione del mondo scolastico ticinese.

Giovedì 29 novembre, appoggiando la giornata cantonale di sensibilizzazione promossa dal Movimento della Scuola, le porte della scuola si apriranno, tra le ore 16.00 e le 20.00, ai genitori e a tutti gli interessati, per un momento di incontro, riflessione e discussione tra popolazione e insegnanti che mostri la realtà quotidiana dei docenti. Il normale calendario delle lezioni non sarà toccato.

 

Gli insegnanti aderiranno inoltre allo sciopero indetto dalla sigla sindacale VPOD per mercoledì 5 dicembre. I docenti si asterranno dall'ultima ora di lezione per manifestare contro il taglio degli stipendi previsto dal Preventivo 2013.

 

"I docenti delle Medie di Giubiasco, pur consapevoli della particolare e preoccupante situazione economica dello Stato, ribadiscono che, essendo la scuola uno dei pilastri della società, occorra una politica scolastica attenta ai bisogni reali degli attori della scuola, che chiede più investimenti e non tagli. Infine si dichiarano solidali, in questo delicato momento, con tutti i dipendenti statali che verrebbero penalizzati da queste misure".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE