Cerca e trova immobili

CANTONEPioggia, freddo (e persino la neve) in attesa della Pasqua

25.03.24 - 18:15
Le previsioni per la settimana non sono delle migliori. E c'è persino chi sconsiglia le vacanze in Ticino.
TiPress
Fonte red
Pioggia, freddo (e persino la neve) in attesa della Pasqua
Le previsioni per la settimana non sono delle migliori. E c'è persino chi sconsiglia le vacanze in Ticino.

Le previsioni meteo per la settimana che anticipa la Pasqua sono di quelle che rischiano di mettere i bastoni tra le ruote a chi vive di turismo. Tanto che, a nord delle Alpi c'è persino chi invita a non partire verso la Svizzera italiana.

Stando a Meteo Svizzera, in effetti, il bel tempo sembra prossimo a fare i bagagli, lasciando spazio a una serie di giorni all'insegna del calo delle temperature, della pioggia e... persino della neve.

A guardare il cielo oggi non si direbbe ma, già da domani, è atteso un cambiamento radicale delle condizioni meteo: il tempo si farà coperto, nebbioso e con precipitazioni intermittenti che gradualmente raggiungeranno tutto il Sud delle Alpi.

Torna la neve che, sull'Alto Ticino, toccherà agli 800 metri. Peggio andrà mercoledì, con nevicate nelle vallate alpine, soprattutto al mattino, a tratti fino a 500 - 800 metri.

In tutto ciò ne risentiranno le temperature, con massime che non toccheranno nemmeno i 10 gradi.

Una breve parentesi, con qualche breve schiarita, è attesa per giovedì, ma dal giorno seguente sembrano dover tornare precipitazioni anche abbondanti, soprattutto al sud.

Il fine settimana non sarà diverso: si attendono infatti nubi, pioggia (soprattutto domenica) e qualche grado in più. Probabilmente anche la Pasquetta, nonostante qualche schiarita, non sarà di quelle giornate che invogliano particolarmente a stare all'aria aperta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE