Cerca e trova immobili

CANTONECardiocentro-EOC: «Il dialogo prosegue in un clima costruttivo»

14.06.19 - 15:50
Questa mattina le due delegazioni hanno cominciato il negoziato sui punti più strettamente legati alla governance del futuro Istituto
TiPress - foto d'archivio
Cardiocentro-EOC: «Il dialogo prosegue in un clima costruttivo»
Questa mattina le due delegazioni hanno cominciato il negoziato sui punti più strettamente legati alla governance del futuro Istituto

LUGANO - Il dialogo tra il Cardiocentro e l’Ente ospedaliero cantonale (EOC) sembra essere ripartito davvero. E in un «clima sereno e costruttivo». Così viene descritto in un comunicato stampa congiunto diffuso nel pomeriggio. 

Questa mattina le delegazioni dei due Consigli si sono riunite con lo scopo di proseguire le trattative all'interno della cornice definita dopo l'incontro con il Governo dello scorso 8 maggio. Sono quindi stati avviati i lavori del "tavolo strategico".

Fanno parte del "tavolo tecnico" i vertici medici e amministrativi delle due istituzioni e, nel ruolo di facilitatore, il rettore dell'Università della Svizzera Italiana Prof. Boas Erez. Nella riunione di oggi sono stati discussi i contenuti del primo rapporto: «Le delegazioni hanno espresso unanime apprezzamento per il lavoro svolto - si legge nel comunicato stampa - e hanno condiviso nella sostanza le proposte contenute nel documento». EOC e Cardiocentro hanno quindi dato il via libera alla prosecuzione dei lavori del gremio.

Nella seconda parte dell'incontro le due delegazioni hanno cominciato il negoziato sui punti più strettamente legati alla governance del futuro Istituto.

Le parti torneranno a riunirsi nel mese di luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE