Cerca e trova immobili

LUGANOLa sosta “digitale” fa lievitare le spese cittadine

06.11.18 - 15:30
Con l'introduzione di Parkingpay, la Città prevede un raddoppiamento delle commissioni per carte di credito
La sosta “digitale” fa lievitare le spese cittadine
Con l'introduzione di Parkingpay, la Città prevede un raddoppiamento delle commissioni per carte di credito

LUGANO - Pagare il parcheggio con lo smartphone? A Lugano la novità è arrivata alla fine dello scorso mese. E porta con sé un aumento delle spese per la Città. Come si evince dal Preventivo 2019, per il prossimo anno è infatti previsto un raddoppiamento alla voce “commissioni carte di credito”. Un raddoppiamento dovuto proprio all'introduzione del sistema di pagamento Parkingpay per i parcheggi cittadini. Se per il 2018 era prevista una spesa di 60'000 franchi, per il prossimo anno si parla invece di 120'000.

Per poter pagare la sosta con l'app Parkingpay, è infatti necessario creare un account e quindi caricare un credito. Un'operazione, quest'ultima, che può essere effettuata anche con la carta di credito. Attualmente il sistema è disponibile per tutti i parcheggi esterni dotati di parchimetro. Entro la fine di questo mese sarà introdotto, con una tessera, anche per i posteggi con barriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Drullo 5 anni fa su tio
Cittadino vende lo scooter e si compra un'automobile.. raddoppia la voce benzina del preventivo annuale!

curzio 5 anni fa su tio
Ohhh poverini! Prima eliminano tutti i posteggi gratuiti. Poi aumentano le tariffe dei posteggi. Poi danno l'ordine di pattugliare intensamente i posteggi per multare chi lascia scadere i parchimetri. E adesso frignano perchè devono pagare una commissione per estorcere i soldi agli automobilisti.

skorpio 5 anni fa su tio
per informazione esiste la possibilità di pagare anche tramite LSV. Anche più comodo perchè non devi proccuparti di rimanere senza credito durante un parcheggio e dover caricare di fretta. Inoltre nessuna commissione carte di credito. @redazione: per cortesia gli articoli devono essere completi e trasparenti. non fate come Falò o Patti chiari.... grazie!!

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Inoltre questo nuovo sistema non l'ha mica deciso il popolo di introdurlo, ma voi della "Città". E poi non dite che a medio-lungo termine, quando praticamente tutti useranno questo sistema saranno necessarie meno personale adibito a svuotare le macchinette.... quindi ci guadagnerete ancora...

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Aumenteranno le tariffe dei posteggi con la scusa che devono pagare le commissioni per l'incasso con le carte di credito. Vedrai...

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Ma poi pagheremo ancora con disoccupazione e, in seguito, assistenza. Pori nümm...

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
anca "böna"....
NOTIZIE PIÙ LETTE