Foto: Tio.ch/20 minuti
LUGANO
09.11.2017 - 16:230

Un camion in avaria manda il traffico in tilt: ritardi fino a un'ora e 45 minuti

Sull'autostrada A2, tra la galleria del Monte Ceneri e quella del San Nicolao, si sono formate lunghissime colonne. Caos pure sulle strade cantonali del Sottoceneri

LUGANO - Un camion in avaria in zona Melide sta mandando in tilt il traffico nel Sottoceneri. La panne del mezzo pesante ha infatti creato lunghissime code tra la galleria del Monte Ceneri e quella del San Nicolao.

La corsia di destra nei pressi del Ponte Diga sull'A2, in direzione sud, è stata momentaneamente sbarrata al traffico, mentre i tunnel del Monte Ceneri, del dosso di Taverne, della Collina d'Oro e del San Nicolao sono soggetti a brevi chiusure intermittenti. Si prevedono ritardi fino a un'ora e 45 minuti.

I disagi in autostrada hanno avuto gravi ripercussioni pure sulle strade cantonali: si segnalano infatti lunghe colonne tra Massagno e Lugano, tra il lungolago e Paradiso e in via Besso. Insomma, il traffico nel Luganese è congestionato un po' ovunque.

In precedenza, attorno alle 15.20, si erano già registrati problemi alla viabilità all'altezza di Maroggia a causa della presenza di un ciclista in autostrada.

AGGIORNAMENTO 19:40: All'entrata di Lugano Sud è stata segnalata un'auto ferma sulla corsia di sorpasso. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione.

Il traffico sull'A2 in direzione sud sta lentamente tornando più scorrevole.

Tags
traffico
san
sud
monte
ritardi fino
avaria
ceneri
tilt
nicolao
monte ceneri
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-24 17:49:44 | 91.208.130.86