LOCARNO
06.10.2017 - 09:490

Pareggio dei conti per il Teatro di Locarno

LOCARNO - Si è tenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 5 ottobre, presso il Teatro di Locarno, l’Assemblea dell’Associazione Amici del Teatro di Locarno. 125 i soci intervenuti per l’approvazione dei conti annuali, il rinnovo delle cariche sociali, la relazione artistica per la nuova stagione teatrale.

Durante i lavori assembleari il Presidente Diego Erba e il Segretario Athos Mecca si sono alternati nell’esporre quelli che sono stati gli esiti dell’esercizio 2016/17 chiusosi con un sostanziale pareggio dei conti. I soci hanno accolto positivamente i risultati illustrati e hanno approvato le relazioni. In particolare Diego Erba si è soffermato sulla delicata situazione venutasi a creare per la riduzione dei finanziamenti da parte della Fondazione per la Cultura del Locarnese. Ora, grazie ad alcuni interventi per contenere le spese e alla sottoscrizione di un nuovo mandato con la Fondazione, il tutto si è normalizzato e vi sono le garanzie per la programmazione negli anni a venire.

Anche il 2016/17 è stato un anno di lavoro intenso e proficuo. Il Presidente Erba è peraltro consapevole che i risultati positivi non avrebbero potuto essere conseguiti senza l’appoggio costante della citata Fondazione, del Cantone, dei Comuni sostenitori, degli abbonati e dei soci dell’Associazione che hanno contribuito a questo esito e che hanno apprezzato pure la qualità degli spettacoli proposti. Nel corso dell’Assemblea si è proceduto alle nomine statutarie riconfermando per altri due anni i membri uscenti del Comitato: Diego Erba (Presidente), Athos Mecca (Segretario), Chantal Gianoni, Vittore Nason, Joe Monaco, Michele Tognetti. Nuovo membro del Comitato: Claudia Lombardi che da molti anni segue con grande conoscenza e su vasto raggio il teatro italiano e svizzero. Confermati pure i revisori Romeo Astolfi e Marco Lafranchi.

All’inizio dell’Assemblea è stato ricordato con un momento di raccoglimento l’ing. Giovanni Lombardi, primo presidente dell’Associazione.

La stagione del Teatro di Locarno avrà inizio il 26 e 27 ottobre con lo spettacolo di teatro e musica “Diana & Lady D” interpretato da Serena Autieri. L’associazione “Amici del Teatro di Locarno” informa che ci sono ancora alcune disponibilità per le prenotazioni individuali a scelta tra gli spettacoli previsti nelle venti serate di prosa del ricco cartellone. 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
teatro
locarno
teatro locarno
presidente
associazione
erba
conti
pareggio
diego
soci
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-13 00:56:43 | 91.208.130.87