TiPress
CANTONE / ZURIGO
12.08.2017 - 11:290

"Love never ends": è partito il treno per la Street Parade

Sono stati ben due i convogli speciali, alle 9.10 e alle 9.45, carichi di giovani colorati. Le temperature non sono calde, ma il sole dovrebbe avere la meglio

LUGANO - Scatta oggi a mezzogiorno il tradizionale appuntamento con la Street Parade di Zurigo: la festa a base di musica techno, giunta alla 26esima edizione, è quest'anno all'insegna del motto "Love never ends" (l'amore non finisce mai). Questa mattina da Lugano sono partiti ben due treni speciali TILO in direzione della festa più attesa dell'estate.

Fulcro della manifestazione sarà la sfilata dei 25 carri - chiamati Love Mobile - che partiranno alle 14.00 e da cui proverrà musica a tutto volume. L'affluenza dipenderà come sempre dal tempo, che stamani era incerto, ma gli esperti prometto miglioramenti. In passato è stato raggiunto il milione di persone.

Gli organizzatori affermano però di non voler puntare a record: l'obiettivo è far sì che la gioia individuale si trasferisca alla massa. A loro avviso la Street Parade non è uno show, un palcoscenico su cui viene rappresentato qualcosa, bensì al contrario un appuntamento a cui ciascuno contribuisce.

Per il benessere più prettamente fisico sono previsti 120 punti vendita di cibo e 100 di bevande. Parte del ricavato viene usato per sostenere l'associazione organizzatrice: l'accesso alla festa è infatti gratuito.

Per la prima volta quest'anno per ogni bevanda venduta un franco sarà investito nell'ambiente o andrà a favore di organizzazioni caritatevoli locali.

I rifiuti saranno separati e la distribuzione di volantini sarà vietata. «Vogliamo una Street Parade pulita, non un mare di flyer al suolo», afferma il presidente dell'associazione, Joel Meier.

Gli organizzatori invitano i visitatori a non portare con sé bottiglie. Visto che nonostante gli sforzi sarà impossibile evitare cocci per terra vengono consigliate scarpe chiuse: chi arriva sul posto in sandali o altre calzature aperte rischia di ferirsi.

Prima e dopo la Street Parade sono previsti innumerevoli party in città. Le FFS hanno previsto 100 treni supplementari. In città e nel cantone i treni locali, i tram e i bus circoleranno fino alle 4 di domani mattina.

Commenti
 
sedelin 4 mesi fa su tio
com'è andata la festa?
Sveva la Romagnola 4 mesi fa su fb
La Lu quella a sx sembra Angel ahahhahahah😂😂😂😂😂
La Lu 4 mesi fa su fb
È vero 😂😂😂
rojo22 4 mesi fa su tio
Patonza never ends
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
street parade
parade
street
love
never ends
ends
love never
treni
festa
love never ends
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-16 16:02:09 | 91.208.130.86