CANTONE
17.07.2017 - 12:590

Pietro Majno-Hurst primario di chirurgia dell’ORL e professore all’USI

Si tratta della prima nomina a seguito di un concorso organizzato congiuntamente tra USI ed EOC

LUGANO - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e il Consiglio dell’Università della Svizzera Italiana (USI) hanno nominato il Prof. Dr. med. Pietro Majno-Hurst, specialista in chirurgia generale e viscerale, alla funzione di capo dipartimento e primario del Servizio di chirurgia dell’Ospedale Regionale di Lugano (ORL), rispettivamente professore di ruolo di chirurgia alla Facoltà di scienze biomediche dell’Università della Svizzera Italiana, Istituto di medicina umana.

Si tratta della prima nomina a seguito di un concorso organizzato congiuntamente tra USI ed EOC. Il Professor Majno-Hurst assumerà la nuova funzione a partire dal prossimo anno in sostituzione dell’attuale capo dipartimento di chirurgia Prof. Dr. med. Raffaele Rosso, che lascerà la sua funzione attuale.

Il professor Majno-Hurst prenderà la responsabilità della conduzione del Dipartimento e del Servizio di chirurgia dell’ORL in un momento particolarmente importante per l’EOC e per l’USI. Da parte sua infatti l’EOC intende assumere sempre più un ruolo di primo piano nel contesto della chirurgia svizzera e contribuire allo sviluppo del nuovo Master in medicina umana, che l’USI sta preparando. Forte della sua esperienza clinica e accademica maturata all’Ospedale Universitario di Ginevra, il Prof. Majno-Hurst potrà apportare il suo contributo in entrambi gli ambiti.

 

Commenti
 
Fran 4 mesi fa su tio
EOC ha rotto. Meglio andare nei nuovi centri di medicina - Bellinzona è già aperto, Locarno aprirà tra poco.
Liola 4 mesi fa su tio
e di dove e attinente???dov'e? domiciliato e da quanto tempo????
miba 4 mesi fa su tio
Quanto prende?
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
usi
majno-hurst
chirurgia
eoc
prof
orl
professor
professore
pietro
pietro majno-hurst
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-21 16:58:46 | 91.208.130.86