Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn campo da golf «per tutti»

08.10.16 - 19:24
Inaugurato il Golf dei Castelli. Da domani si inizia a giocare
Foto Tipress
Un campo da golf «per tutti»
Inaugurato il Golf dei Castelli. Da domani si inizia a giocare

BELLINZONA - Sarà aperto domani, domenica 9 ottobre 2016, il nuovo campo da golf presso il Bagno pubblico in via Brunari.

Il Golf dei Castelli, chiamato PAR 54, è stato inaugurato oggi, sabato 8 ottobre, ed è concepito per giocatori dilettanti.

Oggi vi è stata la presentazione ufficiale e, dopo un aperitivo, si è tenuta la visita delle 9 buche, la cui realizzazione è stata possibile grazie alla sponsorizzazione di diverse aziende locali e nazionali.

Al motto «il Golf per tutti», il progetto PAR 54 si prefigge lo scopo di rendere questa pratica accessibile a tutti, compresi i giovanissimi con corsi doposcuola, e rendere utilizzabile durante i mesi di chiusura l'area del bagno pubblico.

La struttura comprende un percorso di 9 buche con green invernali, un'area "training" con tre gabbie per gioco lungo, putting / chipping green, e 4/6 postazioni per gioco corto.

L'entrata al green è di 25 franchi, mentre per i minorenni è di 15 franchi. Informazioni al sito www.par54.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Un campo da golf per tutti...i ricchi!

vulpus 7 anni fa su tio
Il dipartimento del territorio, con ben poca lungimiranza, ha stoppato quelli che erano gà pianificati. Purtroppo la mentalità in questo campo è piuttosto chiusa.

HCLS78 7 anni fa su tio
...allora continua a farti 2h di auto e 140 km (andata e ritorno da Bellinzona) per andare a giocare a Varese... se conti 70 cts./km son 100.- a trasferta... a parte questo, concordo che in Ticino per il golf c'è ancora molto lavoro: a Locarno c'è il 9 buche accessibile a tutti, a Losone il pitch and putt. ora s Belli il 9 buche durante l'inverno. Ma se di vuole giocare un 18 buche Losone, Cassano e à ascona sono praticamente inaccessibili a livello di prezzo...Peccato: col clima del Ticino si potrebbe giocare tutto l'anno e attirare un po' di turismo anche d'inverno, quando in Svizzera tedesca spesso non si può giocare...

mgmb 7 anni fa su tio
Al motto «il Golf per tutti», accessibile a tutti? con 25 franchi d'entrata non mi pare possa essere tanto facile, esempio io pensionato. A Varese il campo di 9 buche costa solo 340 franchi all'ANNO.

pitone 7 anni fa su tio
Risposta a mgmb
amico, vai a Varese allora...

nerowolf1960 7 anni fa su tio
Risposta a mgmb
SE fanno sbagliano, se non fanno sbagliano...meno male, invece, che hanno fatto questo piccolo campo. Ne facessero altri sarebbe ancora meglio per tutti. Ti sembra caro? Vai a Varese...

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Ranscion
NOTIZIE PIÙ LETTE