Cerca e trova immobili

CANTONEIl DSS partecipa a SlowUp

15.04.16 - 11:52
Il DSS partecipa a SlowUp

GUDO - Domenica il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) rinnoverà la propria partecipazione all’evento cantonale SlowUp Ticino, secondo il motto «Stare bene fa bene». Grazie a una postazione installata al campo sportivo di Gudo, il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale allestirà infatti uno spazio conviviale e di animazione.

Il DSS sostiene slowUp Ticino nell’ambito del programma cantonale «Peso corporeo sano» 2013/2016. Il motto «Stare bene fa bene» è stato scelto per ricordare che prendersi cura del proprio benessere significa anche promuovere in modo concreto la salute e la qualità di vita – in linea con lo spirito della manifestazione.

Nella postazione allestita a Gudo, giovani e adulti potranno così avvicinarsi ai temi del movimento e dell'alimentazione sana ed equilibrata, grazie a una serie di giochi e offerte adeguate alle diverse fasce della popolazione ticinese. Partecipando al concorso «Fonte San Rubinetto» sarà ad esempio possibile aggiudicarsi una borraccia, e i tavolini del «Bar dell'acqua» metteranno a disposizione fresca acqua locale e frutta offerta dall'Associazione orticoltori ticinesi. Per la gioia dei più piccoli saranno installati sul posto anche alcuni tappetoni gonfiabili, mentre adulti e genitori potranno scoprire il ricettario interattivo «Il piatto equilibrato» e ricevere informazioni di qualità grazie alle newsletter del Servizio di promozione e valutazione sanitaria su salute, alimentazione e movimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE