Cerca e trova immobili

LUGANOPorte aperte alla SUPSI

01.02.16 - 09:18
Gli open day si svolgeranno dal 23 al 27 febbraio
Porte aperte alla SUPSI
Gli open day si svolgeranno dal 23 al 27 febbraio

LUGANO - Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea proposti dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Conoscere da vicino i contenuti dei corsi Bachelor e Master, richiedere e raccogliere informazioni utili, partecipare a presentazioni, visitare laboratori e, soprattutto, confrontarsi con le esperienze dirette di docenti e studenti: questo, in sunto, il primo fondamentale contatto con la SUPSI possibile grazie alle giornate di porte aperte che si svolgeranno dal 23 al 27 febbraio.

A dare il via agli Open Day, per la prima volta riuniti in una sola settimana, il Dipartimento economia aziendale sanità e sociale (DEASS) e il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) che il 23 febbraio presenteranno rispettivamente i corsi in Economia aziendale, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica. Per gli aspiranti ingegneri, un ulteriore momento informativo si terrà il 27 febbraio sempre presso il DTI.

L’offerta formativa nell’ambito Sanità sarà invece illustrata il 24 febbraio per quanto riguarda la Fisioterapia, e il 25 febbraio per le Cure Infermieristiche e l’Ergoterapia.

Il 26 febbraio sarà invece la volta del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) che aprirà le sue porte per presentare i corsi di laurea in Architettura, Architettura d’interni, Comunicazione visiva, Conservazione e restauro e Ingegneria civile.

Sempre il 26 febbraio l’Accademia Teatro Dimitri proporrà presso il Cinema Teatro di Chiasso “Falling”: spettacolo di fine formazione degli studenti Bachelor aperto a coloro che aspirano ad intraprendere una professione in questo ambito.

La settimana degli Open Day si concluderà il 27 febbraio con la formazione in Lavoro sociale offerta dal DEASS.

Maggiori informazioni sugli Open Day sono disponibili sul sito web www.supsi.ch/go/openday

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE