Cerca e trova immobili

TICINOFilippini lascia, Alain Bühler nuovo presidente dei Giovani UDC

28.04.12 - 18:21
None
Filippini lascia, Alain Bühler nuovo presidente dei Giovani UDC

RIVERA - La sezione ticinese dei Giovani UDC ha eletto oggi a Rivera la nuova Diretiva.

Lara Filippini ha deciso di lasciare la presidenza. La giovane vuole concentrarsi sui suoi ruoli di deputata in Gran consiglio e di consigliera comunale. Resterà nella direttiva quale rappresentante dei Giovani UDC in Gran Consiglio, nella speranza che in futuro altri giovani possano seguire le sue orme. Filippini è stata nominata presidente onorario per l'impegno profuso in questi anni in seno alla sezione.

All’unanimità, alla presidenza è stato eletto Alain Bühler, attivo dal 2008 nel partito come segretario cantonale. "Gli obiettivi della nuova presidenza - si legge nella nota - saranno quelli di rafforzare la sezione ticinese (che conta attualmente una quarantina di membri) e di portare il maggior numero di giovani ad essere eletti nelle prossime tornate elettorali. Inoltre verrà posto l'accento sulla continua perdita d'interesse nella politica da parte dei giovani ticinesi e sulla ricerca di eventuali soluzioni, senza dimenticare le battaglie con cui sarà confrontata la sezione nel difendere gli interessi del Ticino, della Svizzera e dei suoi cittadini collaborando con i Giovani UDC svizzeri, l'UDC sia a livello cantonale che a livello nazionale e, a seconda dell'eventualità, con altri partiti, movimenti, associazioni e istituzioni ad ogni livello".

Ad affiancare Bühler ci saranno il segretario generale dei Giovani UDC Svizzera Luca Paltenghi che assumerà la carica di vicepresidente, il Segretario cantonale e cassiere Simone Caldelari e il Responsabile della logistica Camy Gianoli.
Allo stesso tempo, i Giovani UDC Ticino hanno rinnovato il proprio Comitato cantonale ed eletti i due Revisori dei conti.

Infine l'UDC Ticino invita tutti coloro che volessero aderire ai Giovani UDC Ticino a scirvere all'indirizzo e-mail gudc.ti@gmail.com.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE