MENDRISIO
19.04.2012 - 07:510

Pedone investito, la sua vita è in pericolo

MENDRISIO - Un pedone, un 57enne domiciliato nel Mendrisiotto, è stato investito questa notte, poco dopo mezzanotte, in via Agostino Maspoli, nei pressi del bar Liceo, a Mendrisio. Le ferite riportate dall'uomo sono gravi, tali da metterne in pericolo la vita.

Stando alle prime informazioni diramate da Rescue Media, sembra che l'uomo abbia attraversato il campo stradale in un punto privo di strisce pedonali e di illuminazione. In quel momento su via Maspoli, diretta verso Genestrerio, è arrivata un'auto guidata da una donna, una 39enne automobilista domiciliata nella regione, la quale non ha visto spuntare l'uomo e lo
ha travolto in pieno, scaraventandolo ad alcuni metri di distanza. L’auto, a seguito dell’impatto, ha effettuato un parziale testa-coda, terminando la sua corsa perpendicolarmente al campo stradale.

Sul posto si sono recati i sanitari del SAM e hanno subito prestato le prime cure allo sventurato per poi trasportarlo al Pronto Soccorso dell’Ospedale della Beata Vergine di Mendrisio ed in seguito trasferirlo al centro traumatologico dell’Ospedale Civico di Lugano dove, come detto, le sue condizioni sarebbero state giudicate gravi.

Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso per oltre tre ore per consentire agli uomini della Scientifica di effettuare tutti i rilievi necessari per poter ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

 

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
mendrisio
pedone
investito
pericolo
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 14:02:46 | 91.208.130.87