Cerca e trova immobili

TICINOUn bianco Natale? "Difficile"

17.12.11 - 16:01
Previsto un tempo prevalentemente soleggiato con l'iinnalzamento delle temperature alle alte quote
None
Un bianco Natale? "Difficile"
Previsto un tempo prevalentemente soleggiato con l'iinnalzamento delle temperature alle alte quote

LUGANO - Cosa c'è di più bello di un Natale sotto la neve? Eppure quest'anno, con un inverno che fatica ad imporsi, almeno in Ticino, sarà difficile uscire in strada e costruire un bel pupazzo o giocare a palle di neve.

Bianco Natale? “No”. Secondo il previsore di Locarno Monti non ci sono molte possibilità che sul Ticino centro meridionale cadano quei fiocchi ormai simbolo del Natale: “Nei prossimi giorni può arrivare qualche fiocco di neve portato dalle Alpi, ma, secondo le previsioni, in Ticino ci sarà un tempo abbastanza soleggiato per tutta la prossima settimana, con una tendenza favonica”.

Possibili riscaldamenti alle alte quote – “Verso la prossima settimana – aggiunge il previsore – ci potrà essere addirittura un aumento delle temperature fino a 10 gradi. Questo però solo in alta quota. In pianura questo cambiamento non sarà percepito”.

Stazioni sciistiche a rischio? “È certo che un fenomeno di questo tipo non farebbe troppo bene alla neve. Considerato pure che non ne è caduta moltissima. Non è il caso però di essere pessimisti”.

Le previsioni :

Oggi  - Sul Ticino centrale e meridionale abbastanza soleggiato con vento irregolare da nord fino in pianura. Lungo le Alpi e in Engadina nuvoloso e a tratti un po' di neve portata da nord. In montagna vento forte da nordovest.

Domani - Sul Ticino centrale e meridionale abbastanza soleggiato con tendenza a vento da nord. Lungo le Alpi e in Engadina nuvolosità a tratti estesa con possibilità di qualche fiocco portato da nord. In montagna vento moderato da nordovest.

Lunedì - In prevalenza soleggiato e tratti ventoso. Lungo le Alpi e in Engadina nuvolosità più estesa e qualche fiocco di neve portato da nord. 7 gradi.

Martedì - Abbastanza soleggiato. Lungo le Alpi e in Engadina nuvolosità più densa e qualche fiocco di neve portato da nord. 7 gradi.

Mercoledì - Parzialmente soleggiato e lungo le Alpi un po' di neve portata da nord. 6 gradi.

Giovedì - Abbastanza soleggiato. Soprattutto in montagna rialzo delle temperature. 9 gradi.

Venerdì e sabato - Abbastanza soleggiato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE