Cerca e trova immobili

TICINODue nuove proposte del PS, sussidi cassa malati e persone in difficoltà

23.11.10 - 17:10
Due nuove proposte del PS, sussidi cassa malati e persone in difficoltà

BELLINZONA - iL Ps presenta un'iniziativa parlamentare per ampliare il numero dei beneficiari dei sussidi per l’assicurazione malattia per il 2011 e del controprogetto all’iniziativa popolare ‘un aiuto concreto agli anziani in difficoltà’ (13a AVS) della Lega.
Le due proposte socialiste sono state portate oggi sul tavolo dei lavori del Legislativo cantonale.

La prima proposta, presentata al plenum della Commissione gestione e finanze chiede, come avvenuto per il 2010, che per il prossimo anno vengano ulteriormente aumentate le fasce di popolazione (celibi e famiglie), che potranno beneficiare del sussidio minimo per il pagamento dei premi della cassa malati. La commissione della Gestione ha dato il suo assenso di principio a far propria la proposta del PS per l’anno 2011. La Commissione ha pertanto chiesto al Consiglio di Stato un esame dei costi della stessa e una disponibilità ad entrare in materia in tempi rapidi (entro martedì prossimo).
 
La seconda proposta del PS, avanzata nella sottocommissione ad hoc della Gestione, si configura invece come un’alternativa all’iniziativa popolare leghista per la 13a AVS, proponendo, tra altre cose, non un versamento fisso ai soli beneficiari di PC bensì il pagamento di tutta una serie di spese vive a una cerchia molto più ampia di persone in difficoltà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE