Cerca e trova immobili

LUGANOLa città fiorisce a favore dell'ambiente e della mobilità sostenibile

16.03.09 - 16:09
La città fiorisce a favore dell'ambiente e della mobilità sostenibile

LUGANO - Lugano in fiore, questo il nome dell'iniziativa sviluppata da Publigood per conto di TPL che tra il 18 e il 22 marzo farà fiorire in città alcuni angoli che spesso passano inosservati, anche se rappresentano dei nodi importanti della mobilità e del trasporto pubblico.

L'idea è nata per sensibilizzare la gente sui temi d'attualità come l'ecologia, la qualità di vita nella nostra città, la lotta all’inquinamento e la convenienza economica del trasporto pubblico. Proprio per tutelare l'ambiente la società Trasporti Pubblici Luganesi SA (TPL), ha deciso di rinnovare il proprio parco autobus acquistando nuovi mezzi meno inquinanti. Attraverso l'iniziativa Lugano in Fiore la TPL intende dimostrare quanto più bella e attraente potrebbe essere una città liberata dalla pressione del traffico privato, a tutto vantaggio del servizio pubblico.

Per alcuni giorni quindi, spazi particolarmente adatti del centro e rotonde periferiche, affidate alla maestria di alcuni giardinieri locali, si animeranno di piante, arbusti e composizioni floreali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE