Cerca e trova immobili

LUGANOTelethon '04, quest'anno si tiene il 3 e 4 dicembre

25.11.04 - 18:25
Telethon '04, quest'anno si tiene il 3 e 4 dicembre
LUGANO - Venerdì 3 e sabato 4 dicembre 2004 Telethon ripropone in tutta la Svizzera la propriacampagna annuale di raccolta fondi per la lotta contro le malattie genetiche rare.

La Svizzera Italiana celebra il quindicesimo anniversario di partecipazione a questa azione di solidarietà. È infatti dal 1990 che la nostra regione prende parte a Telethon, dimostrandosi da sempre come la più sensibile e solidale di tutto il Paese.

“Diamo luce a un mondo” sarà anche per quest’anno il tema che accompagnerà la campagna a livello nazionale. L’obiettivo di Telethon è infatti quello illuminare le realtà nascoste e silenziose, legate a più di 20'000 bambini e adulti affetti da malattie genetiche rare, dette orfane. Tale definizione è da ricondurre al fatto che la ricerca se ne disinteressa per scarsità di finanziamenti. Telethon, grazie alla raccolta fondi che promuove, può continuare a sostenere la ricerca in questo ambito permettendo il conseguimento di significativi progressi e quindi mantenere viva la speranza.

Il culmine dell’edizione 2004 avrà luogo, come di consuetudine, dalle ore 18.00 di venerdì 3 dicembre alle ore 24.00 di sabato 4 dicembre, periodo durante il quale sarà possibile chiamare il centralino al numero verde 0800 850 860 per le promesse di versamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE