GRIGIONI
23.04.2012 - 15:120

14enne ruba l'auto della madre e semina la polizia

LENZERHEIDE - E' stato un vero e proprio inseguimento quello avvenuto durante la notte tra domenica e lunedì a Lenzerheide e dintorni. Un 14enne si è messo al volante dell'auto della madre e si è messo a circolare sulle strade del paese. La madre, accortasi del furto, ha chiamato subito la polizia che, pochi minuti dopo, era già sulle tracce del giovane.

Il quattordicenne svizzero non ha voluto saperne di fermarsi all'alt intimato dalle autorità e si è reso protagonista di una fuga spericolata. Il ragazzo ha tentato di seminare la pattuglia di polizia toccando i 120 km / h sulle strade all'interno del paese.

Un inseguimento nel cuore del paese che, vista la determinazione e le manovre spericolate del ragazzo, si stava rivelando troppo pericoloso. La polizia retica ha chiesto aiuto alla polizia della città di Coira di allestire un posto di blocco all'altezza della rotatoria di Coira. Una idea che non è servita. Infatti il giovane ha lasciato la strada principale a Malix per poi abbondare l'automobili ai margini del bosco e fuggire a piedi. Il ragazzo ci ha ripensato e dopo qualche ora si è rimesso in auto e si è costituito alla polizia. Il 14enne è stato denunciato alla Magistratura dei minorenni del Cantone dei Grigioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
auto
14enne
madre
ragazzo
paese
grigioni
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 12:44:49 | 91.208.130.87