Cerca e trova immobili

SAN GALLOFurto in gioielleria nel centro storico, auto usata come ariete

12.11.18 - 11:06
I ladri hanno poi abbandonato il veicolo sulla scena del crimine e sono fuggiti con un'altra vettura. Un lettore ha ripreso il momento del furto
Furto in gioielleria nel centro storico, auto usata come ariete
I ladri hanno poi abbandonato il veicolo sulla scena del crimine e sono fuggiti con un'altra vettura. Un lettore ha ripreso il momento del furto

SAN GALLO - Spettacolare furto la notte scorsa in una gioielleria del centro storico di San Gallo: tre individui hanno utilizzato un'automobile rubata come ariete allo scopo di aprirsi un varco e sottrarre orologi e gioielli per diverse centinaia di migliaia di franchi.

Poco prima delle 4.00 ignoti hanno speronato l'ingresso del negozio con la parte anteriore di una station wagon, informa in un comunicato la polizia cantonale sangallese.

I ladri hanno poi abbandonato il veicolo sulla scena del crimine e sono fuggiti con un'altra vettura, probabilmente un'Audi di colore scuro, riferiscono le forze dell'ordine. L'effrazione ha causato danni materiali per diverse decine di migliaia di franchi.

Malgrado le ricerche, i malfattori non sono stati presi. Il colpo era ben preparato, ha riferito il portavoce della polizia Daniel Hug alla Keystone-ATS. Speronando la gioielleria è scattato l'allarme e la polizia è arrivata velocemente sul posto: i ladri hanno avuto a disposizione solo pochi minuti per svuotare le vetrine e fuggire.

La gioielleria era già stata teatro di un furto simile qualche anno fa ed era in seguito stata protetta con travi di metallo. Nonostante ciò i ladri sono riusciti nuovamente a creare un passaggio per entrare.

Un lettore di 20 Minuten ha immortalato con il telefonino il momento del furto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE