Cerca e trova immobili

VAUDSparatoria a Payerne: ci sarebbe un morto

25.04.18 - 20:54
Una ventina almeno i colpi sparati. Il fatto è avvenuto attorno alle 18.30 in un edificio nei pressi della stazione
lettore 20 minutes
Sparatoria a Payerne: ci sarebbe un morto
Una ventina almeno i colpi sparati. Il fatto è avvenuto attorno alle 18.30 in un edificio nei pressi della stazione

PAYERNE - I dettagli ufficiali dell’accaduto non sono ancora noti, ma secondo diversi testimoni ci sarebbe stata una sparatoria in un edificio nei pressi della stazione di Payerne. Si parla di almeno una ventina di proiettili sparati: «C’erano cartucce vuote ovunque», ha raccontato a 20 Minutes un’inquilina, visibilmente sotto shock. Una persona, ha aggiunto, è probabilmente morta.

I protagonisti della vicenda sarebbero nuovi del palazzo, ma già noti a tutti. «Abbiamo sentito spesso urla e litigate. Quanto accaduto non mi sorprende», ha commentato uno dei vicini.

L’edificio nel frattempo è stato evacuato dalle autorità, che hanno attivato nella zona un importante dispositivo. «Non sappiamo se lo sparatore si trovi ancora sul posto o sia fuggito, né tantomeno se abbia ancora l’arma con sé. Per questo la polizia ha isolato la zona e bloccato l’accesso alla via», ha raccontato un altro inquilino.

Per il momento, la Polizia cantonale vodese si è limitata a confermare l’operazione.

Il quotidiano "24 Heures" online parla di un possibile dramma familiare e indica che verso le 21 un camion dei pompieri è arrivato sul posto con una scala per far scendere una persona rifugiatasi sul tetto. Ancora non si sa di chi si trattasse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE