Cerca e trova immobili

GINEVRA / ITALIAGinevrino vuole 10 milioni dalla Ferrari

31.03.14 - 11:05
Il giovane ha creato la pagina Facebook del Cavallino rampante, e chiede un risarcimento per le ore lavorative non remunerate. Da Maranello non sembrano essere d'accordo
None
Ginevrino vuole 10 milioni dalla Ferrari
Il giovane ha creato la pagina Facebook del Cavallino rampante, e chiede un risarcimento per le ore lavorative non remunerate. Da Maranello non sembrano essere d'accordo

GINEVRA - Un giovane fan della Ferrari ha depositato alla giustizia ginevrina una richiesta di danni per almeno 10 milioni di franchi contro la casa del Cavallino rampante. Tutto inizia nel 2008, riferisce bloomberg.com, quando il 15enne Sammy creò una pagina Facebook dedicata alle creazioni della scuderia di Maranello.

 

La pagina ha successo, e in meno di un anno sono oltre mezzo milione i fans. Ferrari si accorge del potenziale del social network, e contatta Sammy per fare in modo che quella diventi la pagina ufficiale del marchio. Per due anni la collaborazione prosegue in maniera fruttuosa. Il ragazzo e il padre hanno permesso a Ferrari di diventare l'amministratore della pagina, ma secondo il loro legale “non hanno mai ceduto formalmente i loro diritti all'azienda italiana”.

 

La causa è la diretta conseguenza della richiesta - ignorata da Ferrari - di retribuzione da parte di Sammy e del padre, per le migliaia di ore (5500, dicono) passate a lavorare sulla pagina. Da Maranello non sembrano disposti ad acconsentire al risarcimento, anzi: secondo bloomberg.com un portavoce della casa automobilistica ha affermato che il giovane è già riuscito a guadagnare a scapito del Cavallino rampante, e ha utilizzato la pagina per fini privati. Ad esempio, per invitare alla festa del 18esimo compleanno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE