Cerca e trova immobili

LUCERNAUna campagna contro chi ascolta musica ad alto volume: «Disturbate!»

11.12.17 - 05:56
L'ha lanciata l'azienda lucernese Vbl sui suoi bus tramite cartelloni digitali: «Si viaggia vicini, bisogna tenere in considerazione gli altri»
Fotolia
Una campagna contro chi ascolta musica ad alto volume: «Disturbate!»
L'ha lanciata l'azienda lucernese Vbl sui suoi bus tramite cartelloni digitali: «Si viaggia vicini, bisogna tenere in considerazione gli altri»

LUCERNA - Metallo pesantissimo, techno-trance ma anche “Despacito” ascoltati negli auricolari a volume così alto che li senti anche tu che sei seduto a un paio di metri. Sarà capitato anche a voi, no? Per arginare il fenomeno si è mossa in prima persona anche Vbl, la compagnia dei trasporti di Lucerna con una serie di cartelli digitali: «Ascolta la tua musica con un volume adeguato, i tuoi compagni di viaggio ti ringraziano».

Alla base della campagna, a quanto pare, le lamentele: «Ci è capitato di riceverne, in effetti», conferma il portavoce Christian Bertschi a 20 Minuten, «molti nostri passeggeri viaggiano in spazi ristretti, bisogna sempre tenere in considerazione gli altri».

Inoltre se ascolti rischi anche di perderti gli annunci audio e... la propria fermata. Gli auricolari ovviamente sono banditi dai padiglioni degli autisti: «Devono essere pronti e ricettivi ai bisogni dei nostri passeggeri, unica eccezione: le comunicazioni radio per il traffico e la meteo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 6 anni fa su tio
I terribili soffiatori che distruggono la tua ambizione di riposo sereno alle 10 del mattino permettono agli operai comunali di impiegare meno tempo. Se li mettessero a rastrellare tutte le strade i costi sarebbero maggiori e saresti proprio tu a pagarli assieme al resto della popolazione. E scommetto che saresti sempre tu a essere il primo a lamentarsi di questo farro.
NOTIZIE PIÙ LETTE