SVIZZERA
26.03.2015 - 16:200

"Mi hanno scambiato per il co-pilota suicida"

Le foto di Andreas G. sono apparse sugli articoli dedicati ad Andreas Lubitz, l'uomo ai comandi del volo Germanwings che si è schiantato ieri

BERNA - “Mi hanno scambiato per il co-pilota suicida”. È quanto ci racconta Andreas G., che con l’aviazione non ha nulla a che fare ma che nel corso della giornata odierna ha visto comparire la sua immagine su diversi siti internazionali in relazione alla tragedia del volo Germanwings. 

“Sembra che in Sudamerica i giornali siano già andati in stampa con la mia fotografia” aggiunge il nostro interlocutore di origine tedesca che, impiegato in un’azienda bernese attiva nel settore energetico, è stato informato poche ore fa da alcuni amici.

Come ha reagito? “Non ho fatto nulla di particolare – ci racconta – ho pensato che in tempi brevi la cosa si sarebbe chiarita, anche perché il mio cognome non corrisponde con quello del co-pilota”. Il tutto avrebbe avuto inizio da un account Twitter su cui è stata pubblicata la fotografia in questione. “Mi stupisce soltanto che i giornalisti di tutto il mondo prendano semplicemente le informazioni da un tweet”. Nell'errore sono caduti diversi siti sud americani, oltre a Repubblica, Leggo.it e un sito ticinese.

(Nella foto allegata Andreas G è a sinistra, a destra invece c'è Andreas Lubitz).

 

2 anni fa Ecco chi era Andreas Lubitz, "aveva realizzato il suo sogno"
2 anni fa "Il copilota ha volontariamente provocato la discesa dell'aereo"
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
andreas
co-pilota
co-pilota suicida
ULTIME NEWS Svizzera
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-14 07:25:20 | 91.208.130.86