Cerca e trova immobili

SVIZZERAGiornata nera sulle autostrade sangallesi, muore 21enne

11.10.09 - 16:36
Tragico il bilancio di un incidente accaduto ieri sera sulla carreggiata Ovest della A1 in territorio di Gossau: un morto e diversi feriti. Furgone va a fuoco sulla A13
Kantonspolizei Sankt Gallen
Giornata nera sulle autostrade sangallesi, muore 21enne
Tragico il bilancio di un incidente accaduto ieri sera sulla carreggiata Ovest della A1 in territorio di Gossau: un morto e diversi feriti. Furgone va a fuoco sulla A13

SARGANS - Giornata difficile quella di ieri sulle autostrade sangallesi. In un incidente accaduto ieri sera sulla carreggiata ovest della A1, poco prima delle 23,00, ha perso la vita un 21enne e diverse persone sono rimaste ferite.

Come riferisce la polizia del Canton San Gallo due auto sono andate a finire contro un'auto in avaria che, in quel momento si trovava ferma sul lato sinistro della corsia di sorpasso. Per il 21enne autista che si trovava nell'auto in panne non c'è stato nulla da fare. La A1 è rimasta chiusa per diverse ore.

Le dinamiche  - Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia risulta che, infati, il 21enne stava percorrendo la A1 in direzione di Zurigo quando, a causa di un guasto, la sua auto si è fermata praticamente in mezzo alla carreggiata e più precisamente sul lato sinistro della corsia di sorpasso. 

Un 32enne a bordo del suo mezzo non si è accorto dell'auto ferma e nulla ha potuto per evitare lo scontro. Fatale è stata la decisione del 21enne di scendere dall'auto dopo l'impatto. In quel momento, infatti, un'altra auto, guidata da un 51enne è andata a scontrarsi con l'auto del 21enne, che è stato travolto dall'impatto.

I conducenti delle altre due auto coinvolte nell'incidente, così come altri passeggeri sono stati trasportati con tre ambulanze e un elicottero Rega in diversi ospedali della zona.

I pompieri di Gossau sono intervenuti per estrarre le persone intrappolate fra le lamiere delle auto e mettere in sicurezza l'area interesata dall'incidente.

L'autostrada è rimasta chiusa per diverse ore e il traffico deviato.

Ora la polizia cerca testimoni che aiutino gli inquirenti a ricostruire con esattezza le dinamiche di un incidente che ha causato la perdita di una giovane vita.

Furgone in fiamme sulla A13 - Sempre nel canton San Gallo, questa volta sulla carreggiata sud della A13, ieri mattina un furgone è andato complemente distrutto dalle fiamme.   

Il conducente del mezzo, accortosi di un guasto tecnico, si è fermato sulla corsia di emergenza. Giusto il tempo di scendere dall'abitacolo insieme agli altri occupanti. Il veicolo, in pochi secondi, era completamente avvolto dalle fiamme.

Sono dovuti intervenire i pompieri di Sargans per domare le fiamme. Durante le operazioni di spegnimento la carreggiata è stata chiusa. Una chiusura che ha provocato lunghe code.   

red
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE