Cerca e trova immobili

SVIZZERAIncidenti, tragico weekend sulle strade svizzere

11.10.09 - 16:55
Incidenti, tragico weekend sulle strade svizzere

BERNA - Fine settimana nero sulle strade svizzere. Nelle ultime 48 ore vi sono stati numerosi incidenti, con almeno quattro morti - tra cui un bimbo di tre anni - e vari feriti gravi.

Venerdì sera a Zurigo un bimbo di tre anni, presumibilmente non legato nell'apposito seggiolino, in una curva è caduto fuori dall'automobile su cui si trovava ed è stato travolto da un'altra vettura. Il piccolo è morto poco dopo all'ospedale universitario della città.

Sempre venerdì sera un automobilista è morto in uno scontro frontale sulla semi autostrada tra Meiringen e Brienz, nel canton Berna. Un pedone 18enne è invece stato travolto e ucciso da un'automobile ieri sera a Gelterfingen (BE), mentre camminava sul ciglio di una strada.

Altro incidente mortale, sempre ieri sera, sull'autostrada A1 nei pressi di Gossau (SG). A causa di un guasto una vettura guidata da un 21enne si è bloccata all'improvviso sulla corsia di sorpasso ed è stata tamponata da un altro veicolo che non ha potuto evitarla. Il giovane è uscito dall'abitacolo ed è stato investito da una terza automobile giunta in quel momento: è morto sul colpo. Nell'incidente sono rimaste ferite numerose persone, tra cui i conducenti delle altre due vetture, che versano in gravi condizioni. L'A1 è stata chiusa al traffico per diverse ore.

Un altro incidente si è verificato ieri a mezzogiorno a Chalet-à-Gobet (VD), sulla strada Losanna-Berna: due persone sono rimaste ferite, una delle quali è in pericolo di morte.

Nei pressi di Aigle (VD), infine, un automobilista 19enne è rimasto ferito gravemente sabato notte quando la sua vettura è uscita di strada finendo contro un pilone di cemento.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE