Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Pioggia di reti: Canada e Russia dilagano

07.05.17 - 14:39
I nordamericani - grazie anche a una tripletta di MacKinnon - hanno liquidato la Slovenia 7-2, mentre i russi ne hanno siglati addirittura dieci all'Italia (10-1)!
Pioggia di reti: Canada e Russia dilagano
I nordamericani - grazie anche a una tripletta di MacKinnon - hanno liquidato la Slovenia 7-2, mentre i russi ne hanno siglati addirittura dieci all'Italia (10-1)!
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Canada e Russia non hanno deluso le aspettative e hanno malmenato rispettivamente Slovenia e Italia nella seconda partita della fase a gironi, valida per i Mondiali che si stanno disputando a Parigi e Colonia.

La rappresentativa della foglia d'acero ha giocato i primi 25' esattamente come ha fatto la Svizzera il giorno precedente, vincendo 4-0 e dominando l'incontro fino a quel momento. Al contrario dei ragazzi di Fischer però, i canadesi hanno avuto il merito di continuare la mattanza e di vincere poi 7-2.

L'eroe dell'incontro è stato senza ombra di dubbio MacKinnon, autore di una sontuosa tripletta (15', 25', 26'), mentre le altre marcature sono state realizzate da Barrie (5'), Point (17'), Marner (38') e Skinner (48'). Per la Slovenia sono invece andati a segno Mursak (36') - per il momentaneo 1-5 - e Urbas (58'), che ha reso meno amara la serata dei suoi (2-7).

Il Canada guida il Gruppo B a punteggio pieno (6 punti), mentre la Slovenia resta in sesta posizione con uno.

Nell'altra sfida, quella del Gruppo A, la Russia si è imposta con un roboante 10-1 sull'Italia. Sugli scudi Namestnikov (26', 46'), Andronov (10', 59') e Panarin (37', 51') i quali hanno siglato una doppietta a testa. Di Dadonov (19'), Kucherov (25'), Piotnikov (44') e Mozyakin (46') i gol restanti.

I russi guidano momentaneamente la graduatoria con 5 punti, una lunghezza in più della Svezia (4).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE