BASKET
25.07.2012 - 09:240

Ecco il secondo straniero della SAM

Clint Chapman, centro di 2,08m, giunge a Massagno direttamente dall'University of Texas

MASSAGNO - Si sta completando il Roster della SAM Massagno. Dopo aver in pratica completato il contingente di giocatori svizzeri a disposizione (possibili ulteriori ritocchi entro l'inizio del Campionato), e successivamente alla firma della talentuosa guardia Jamelle Barrett, é di oggi la conferma dell'arrivo di un giocatore dalle credenziali ottime per la forza contrattuale della società, che ha vinto la concorrenza di club certamente più importanti, riuscendo a convincere il giocatore Clint Chapman ad iniziare la sua carriera europea partendo da Massagno il prossimo anno.

In effetti Clint Chapman, ruolo 5/4, bianco di 208 centimetri per 112 chilogrammi di peso, titolare della Squadra di Texas, importante College della prestigiosissima Big 12 Conference (in cui giocano Kansas, Missouri e Oklahoma), ha chiuso il percorso universitario realizzando l'ultimo anno 7.5 punti e catturando 6 rimbalzi a partita, ciò in soli 21 minuti di gioco a gara.

Oltre a ciò, Chapman ha pure fatto segnare una media poco distante dall'80% ai tiri liberi, ottima percentuale e inconsueta tra gli atleti che giocano vicino a canestro.

Le potenzialità di questo giocatore, proveniente da un simile College, sono davvero notevoli in prospettiva al campionato svizzero, e dovrebbero garantire alla società massagnese di poter contare su un giocatore intelligente e conoscitore a fondo della pallacanestro.
Non fosse così, a Texas non avrebbe messo piede, trattandosi di uno di quei College che hanno bisogno di ben poche presentazioni.

Fatte queste premesse, a Massagno si é soddisfatti e si crede davvero di avere a disposizione il prossimo anno un giocatore di un certo prestigio e di sicuro affidamento per qualità individuali. Rimane ora da attendere l'esito delle trattative in corso per la firma degli ultimi due giocatori necessari al team, nei ruoli di 4/3 e 3/2.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
massagno
giocatore
chapman
college
texas
clint chapman
sam
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-24 06:25:57 | 91.208.130.87