Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAll'Estoril è sempre Stoner

06.05.12 - 15:15
L'australiano si impone sul circuito portoghese davanti a Jorge Lorenzo e a Dani Pedrosa. In Moto3 vittoria per Sandro Cortese, Pedone 30esimo
Keystone
All'Estoril è sempre Stoner
L'australiano si impone sul circuito portoghese davanti a Jorge Lorenzo e a Dani Pedrosa. In Moto3 vittoria per Sandro Cortese, Pedone 30esimo
SPORT: Risultati e classifiche

ESTORIL (Portogallo) – Ennesima prestazione superlativa ed ennesima vittoria per Casey Stoner sul circuito dell’Estoril. L’australiano si è imposto sui soliti due: Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Valentino Rossi con la Ducati, dotata del nuovo assetto, è giunto settimo, Hayden undicesimo.

Il terzetto ha preso il comando della gara fin dalla prima curva ma Stoner è stato imprendibile; nonostante il divario tra i tre sia sempre rimasto costante e intorno al secondo, né Pedrosa né tanto meno Lorenzo hanno mai dato l’idea di impesierire l’australiano che infatti ha condotto le danze senza difficoltà.

Per Stoner è stata la 42a vittoria in carriera, la 35a nella classe regina e si è portato così al comando della graduatoria iridata con un punto di vantaggio sullo spagnolo Lorenzo.

In Moto3 la vittoria è andata al tedesco Sandro Cortese, che si è imposto in volata sullo spagnolo Vinales. Il centauro della KTM, oltre alla vittoria, ha guadagnato anche la testa del mondiale, sfruttando al meglio la caduta dell’italiano Fenati. L’elvetico Julian Pedone invece non è riuscito a ripetere l’ottimo risultato di settimana scorsa e ha chiuso la gara in 30a posizione.

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE