Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl Ticino Unihockey si gioca l'accesso allo spareggio per la Serie B

17.03.11 - 19:03
I rossoblù affronteranno sabato il Friborgo all'Arti e Mestieri e in caso di vittoria incontreranno la perdente dei playout cadetti. Il presidente Bottoli: "È una grande opportunità per l'intero Cantone"
None
Il Ticino Unihockey si gioca l'accesso allo spareggio per la Serie B
I rossoblù affronteranno sabato il Friborgo all'Arti e Mestieri e in caso di vittoria incontreranno la perdente dei playout cadetti. Il presidente Bottoli: "È una grande opportunità per l'intero Cantone"
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA – Sabato alle ore 20.00 alla palestra Arti e Mestieri di Bellinzona, la formazione del Ticino Unihockey si renderà protagonista di una partita dal sapore storico contro il Friborgo, in quella che sarà la sfida decisiva che determinerà quale delle due compagini andrà a sfidare la perdente dei playoff di LNB. Facendo tutti gli scongiuri del caso, dovesse arrivare una vittoria i ticinesi avrebbero così la concreta possibilità di compiere il salto di categoria.

“La squadra è motivatissima – ha dichiarato il presidente Alan Bottoli – per noi essere arrivati sino a questo punto è già un grande traguardo. Dopo la vittoria fuori casa in rimonta per 4-3 nell'ultima partita, gli stimoli non mancano di certo e per sabato la squadra sarà al completo, mentre a Friborgo uno dei due ragazzi svedesi era ammalato”.

Alan Bottoli, sabato ci si aspetta un folto pubblico... Vi siete organizzati in maniera particolare?
“Abbiamo rafforzato la promozione dell'evento, oltre ai canali tradizionali, anche con alcuni flyers e manifesti soprattutto nel bellinzonese. Per l'occasione l'apertura della palestra verrà anticipata e i servizi di casse e buvette saranno rafforzati. Per la prima volta dovremo inoltre organizzare il pubblico all'interno della struttura, dato che è previsto l'arrivo di almeno 50 tifosi ospiti”.

Vincendo si avrebbe l'opportunità di sfidare la squadra di B sconfitta nei playout...
“Ritengo che le migliori compagini della Prima Divisione possano tranquillamente confrontarsi con alcune che militano tra i cadetti. Durante la preparazione estiva abbiamo affrontato diverse formazioni di B e in alcune occasioni abbiamo anche vinto... Dovessimo accedere al prossimo turno, considerando la squadra che abbiamo sono molto fiducioso”.

Cosa comporterebbe l'ascesa in serie B a livello societario e sportivo?
“Dovessimo venir promossi avremmo indubbiamente una visibilità maggiore, ciò gioverebbe all'intero movimento cantonale, soprattutto ricordando che il nostro è uno sport in continua espansione. Per quanto riguarda la struttura, la palestra Arti e Mestieri – nonostante i suoi limiti – andrebbe bene. Lo spostamento di una nuova palestra sarebbe da ponderare unicamente in caso di ascesa in LNA”.

Foto d'apertura: Ticino Unihockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE