Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl TIUH corsaro a Friborgo

14.03.11 - 13:30
Espugnando la Ste. Croix i ticinesi si aggiudicano il primo punto nella serie
None
Il TIUH corsaro a Friborgo
Espugnando la Ste. Croix i ticinesi si aggiudicano il primo punto nella serie
SPORT: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Una partita tutta in salita per i rossoblu, che nel primo tempo hanno subito la supremazia dei padroni di casa, più presenti fisicamente e trascinati dall'entusiasmo del numerosissimo pubblico presente (512 spettatori!). Logico quindi il risultato alla prima pausa, frutto delle reti di Vonlanthen e Fasel per i burgundi, alle quali ha risposto il solo Elliot al 19'.

Al rientro dagli spogliatoi, il TIUH assumeva decisamente il controllo delle operazioni, ma ogni tentativo veniva vanificato dall'ottima organizzazione difensiva dei locali, pure pericolosi in un paio di circostanze in contropiede. Al 26' era però di nuovo la prima linea dei ticinesi ad illustrarsi, con Egloff abile a risolvere una mischia davanti al portiere friborghese. A questo punto era logico attendersi a un affondo dei rossoblu, decisamente superiori sul piano tecnico e a tratti seducenti per quanto concerne le trame di gioco, ma l'acuto è ancora una volta venuto da parte friborghese, sul 3-2 al 32' grazie a Fasel.

Il Ticino Unihockey perveniva al nuovo pareggio al 46' per merito di Elliot (doppietta per lui), che infilava imparabilmente con un potente tiro di polso dalla media distanza. La contesa proseguiva seguendo il medesimo canovaccio visto in precedenza, con i rossoblu, sterili dominatori, a soffrire il ritmo e l'agressività della compagine di casa. Dei burgundi incapaci però di sfruttare 1'46" giocato a 5-3, conseguente alle successive espulsioni di Lava e Valsesia (48'). Un fatto forse significativo della stanchezza che iniziava a pesare sulle gambe dei bianconeri.

Al 55' ecco l'episodio destinato a decidere l'esito della sfida, con il Friborgo punito con una penalità di 5' (Hayoz) per un fallo da tergo. Un'occasione d'oro che i ragazzi di Barbieri non si lasciavano certo sfuggire: una micidiale bordata firmata da Egloff, migliore giocatore dell'incontro, consentiva così al TIUH di conquistare una vittoria fondamentale nell'ancor lungo cammino verso la LNB.

Sabato prossimo sara' tempo di rivincita per i friborghesi. Ai ticinesi invece la ghiotta opportunita' di chiudere subito la serie.

Unihockey Friborgo - Ticino Unihockey 3-4 (2-1, 1-1, 0-2)

Reti: 6' R. Vonlanthen (Buchs) 1-0, 17' Fasel (Rappo) 2-0, 19' Elliot (Egloff) 2-1, 26' Egloff 2-2, 32' Fasel (Rappo) 3-2, 46' Elliot (Lagerkvist) 3-3, 56' Egloff (Lagerkvist) 3-4,

Penalità: 2x2' + 1x5' (Hayoz) Unihockey Friborgo, 4x2' Ticino Unihockey.

Note: Ste. Croix, Friborgo, 512 spettatori. Arbitri Jörg/Küenzi.

Foto d'apertura: Ti-Press/Francesca Agosta
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE