Cerca e trova immobili

STATI UNITI / REGNO UNITOAnna Wintour ambasciatrice a Londra se vince Obama?

10.06.12 - 13:49
Foto Keystone / AP Mark Lennihan
Anna Wintour ambasciatrice a Londra se vince Obama?

LONDRA - Anna Wintour ambasciatrice di Barack Obama a Londra: secondo il domenicale britannico The Observer sarebbe questo il destino della direttrice di "Vogue" che negli ultimi tempi sta mobilitato i vip della moda 'made in Usà a favore della rielezione del presidente americano, nel caso in cui Obama venisse rieletto.

La Wintour è anche cittadina britannica e i suoi sforzi hanno rinnovato le illazioni che per lei ci sia in vista una nomina politica, in particolare la successione dell'attuale rappresentante degli Stati Uniti in Gran Bretagna se il posto, come pare probabile, quest'anno dovesse divenire vacante, scrive il domenicale del "Guardian".

Negli ultimi anni, secondo il giornale britannico, gli ambasciatori americani a Londra si sono passati il testimone ad ogni mandato presidenziale: una ricompensa di fatto, anche se mai ammessa ufficialmente, per l'appoggio accordato nella campagna. L'ex presidente George W. Bush aveva inviato nella capitale britannica i tycoon William Farish, un texano, e il californiano Robert Tuttle. L'attuale ambasciatore è Louis Sussman, 74 anni, ex vice-presidente di Citigroup soprannominato "aspirapolvere" per la sua abilità di rastrellare finanziamenti.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE