Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg: "Sono felice ma tifavo per Vettel contro Lewis"

10.05.15 - 22:21
Il pilota tedesco aspettava da diversi Gran Premi questo successo
Rosberg: "Sono felice ma tifavo per Vettel contro Lewis"
Il pilota tedesco aspettava da diversi Gran Premi questo successo
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Una vittoria attesa tanto. Per Nico Rosberg il ritorno in Europa è coinciso con il primo posto sul podio ed è normale la gioia del tedesco a Barcellona:

“E' stato un weekend fantastico, tutto ha funzionato alla perfezione sia sabato che domenica. La gara è scivolata via senza problemi e questa è la cosa più importante. Ho recuperato sette punti, anche se a un certo punto della gara ho sperato che Vettel riuscisse a tenersi dietro Hamilton. Non sarebbe stato troppo positivo per la squadra, ma dal punto di vista personale sarebbe stato chiaramente meglio. Sette punti recuperati comunque sono sempre meglio che niente. La squadra ha fatto davvero un gran lavoro nelle tre settimane di pausa. Tutti sono arrivati qui con tanti aggiornamenti, ma noi sembra che siamo riusciti addirittura a incrementare il nostro vantaggio. E' davvero fantastico".

Diverso l’umore di Hamilton: “La mia partenza è stata pessima ed era molto che non ne facevo una così negativa, perché ero addirittura scivolato quarto prima di entrare alla prima curva, ma poi ho recuperato la terza. Purtroppo questa pista è una delle peggiori per quanto riguarda i sorpassi, perché è impossibile seguire da vicino un'altra macchina. Non è possibile avvicinarsi neppure utilizzando il DRS. Ho cercato di fare quello che ho potuto dietro a Sebastian: nel primo stint mi ero anche avvicinato abbastanza, ma poi abbiamo avuto un pit stop lungo e quindi abbiamo dovuto ricominciare tutto da capo. Verso la fine però siamo riusciti a mettere a posto la strategia sulle tre soste e sono riuscito a saltargli davanti, recuperando punti preziosi per il team e limitando i danni per me".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE