Cerca e trova immobili

STATI UNITIAllarme carne rossa, virate sulla bianca

08.05.14 - 07:00
Uno spezzatino di pollo con crema di funghi più salutare di una bistecca
www.colourbox.com
Allarme carne rossa, virate sulla bianca
Uno spezzatino di pollo con crema di funghi più salutare di una bistecca

BLOOMINGTON – L’eccesso di carne rossa nella dieta può portare a problemi di salute seri, in particolare a malattie cardiache e coronarie anche in età non troppo avanzata. È quanto conferma una recente ricerca dell’Indiana University, secondo cui bisogna limitare fortemente il consumo di carne rossa per evitare problemi seri in vecchiaia.

Quale l’alternativa? La carne bianca, il pollo in particolare, può apportare un gran numero di proteine e risultare anche molto gustosa se impiegata in ricette originali come, ad esempio, lo spezzatino di pollo con crema di funghi. Mettete a bagno una manciata di funghi secchi in acqua calda per farli rinvenire. Intanto fate a pezzetti cubici 600 gr di petto di pollo, infarinateli e fatelo indorare in padella con 50 gr di burro. Versate 250 ml di brodo vegetale e i funghi ben strizzati e poi cuocete per una decina di minuti, dopo aver salato e pepato.

A questo punto aggiungete mezzo bicchiere di latte, mescolate e rimettete sul fuoco per qualche minuto, facendo attenzione che la salsa non cominci a bollire ma si asciughi un po’. Se i funghi sono sufficientemente morbidi, impiattate, altrimenti aggiungete un po’ d’acqua e continuate a cuocere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE