Cerca e trova immobili

STATI UNITIChoc tossico causato da un assorbente interno, amputata la seconda gamba

18.01.18 - 06:10
È la storia della modella Lauren Wasser, che continua ad avere una gran voglia di vivere
Choc tossico causato da un assorbente interno, amputata la seconda gamba
È la storia della modella Lauren Wasser, che continua ad avere una gran voglia di vivere

LOS ANGELES - Nel 2012 perse una gamba a causa di un rarissimo choc tossico causato da un assorbente interno. In questi giorni le è stata amputato anche il secondo arto inferiore. È la storia della modella californiana Lauren Wasser.

Lo choc settico - I problemi iniziarono nel 2012. Lauren si sentì male e con febbre altissima fu ricoverata in ospedale dove ebbe un attacco cardiaco causato da un’infezione. Lo choc settico era talmente grave che le gambe andarono in cancrena.

Dolori troppo forti - I medici le consigliarono di amputare tutte e due le gambe subito, ma la ragazza aveva deciso di provare a tenere quella meno danneggiata. Il dolore per le ulcere presenti è però diventato negli anni insopportabile. Anni in cui Lauren Wasser continuò a fare la modella.

Ancora tanta vita da vivere - Dopo aver subito questa seconda operazione, la 29enne ha postato diverse foto che la mostrano in ospedale con Amy Purdy, atleta paralimpica che ha perso entrambi gli arti inferiore a 19 anni. Le sue parola sono emozionanti: «Qualcuno ha bussato alla mia porta e mi ha fatto una sorpresa, ti ringrazio per avermi mostrato che la vita può migliorare e io ho ancora così tanta vita da vivere!».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE