Cerca e trova immobili

GRAN BRETAGNARagazza colpita da un fulmine si salva grazie all'Ipod

19.06.09 - 17:23
Keystone EPA Arleen NG
Ragazza colpita da un fulmine si salva grazie all'Ipod

LONDRA - Salva grazie all'iPod: una ragazzina inglese di 14 anni è stata colpita da un fulmine, che anziché attraversare il suo corpo, è stato deviato dalle cuffie del lettore MP3, causandole soltanto alcune ustioni al collo e al petto.

Sophie Frost, questo il suo nome, ed il suo fidanzato Mason Billington si erano messi al riparo sotto un albero in un parco giochi di Rayleigh nell'Essex, quando lunedì sera imperversava un violento temporale. Colpita dal fulmine, la ragazzina è svenuta, mentre la corrente attraversava parte del suo corpo per poi 'uscire' attraverso le cuffie che ciondolavano dalle tasche della sua divisa scolastica. Il suo ragazzo, che ha perso i sensi anche lui per qualche istante, l'ha poi soccorsa e accompagnata in ospedale.

Julie, la madre di Sophie, ha raccontato al Sun che l'iPod le era stato regalato soltanto alcuni giorni fa. "Grazie a Dio mia figlia è ancora viva. I medici hanno detto che è stato l'IPod a salvarla. Per fortuna non aveva le cuffie nelle orecchie. Se le avesse avute probabilmente non sarebbe più qui con noi. L'unica cosa che sembra dipiacerle ora è che il suo nuovo iPod é andato distrutto", ha aggiunto la donna.

Ats/Ansa


Foto Keystone EPA Arleen NG

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE