Cerca e trova immobili
Orso in fuga per le strade del centro paese: è polemica

ITALIAOrso in fuga per le strade del centro paese: è polemica

13.06.23 - 17:00
È virale il video del plantigrado avvistato questa mattina dagli abitanti della cittadina trentina e rilanciato dagli amministratori locali.
Screenshot Sindaco Arco
Orso in fuga per le strade del centro paese: è polemica
È virale il video del plantigrado avvistato questa mattina dagli abitanti della cittadina trentina e rilanciato dagli amministratori locali.

TRENTO - Questa mattina un orso impaurito è stato visto e filmato mentre scappava per le strade centrali di un comune (Arco) della provincia autonoma di Trento, a poca distanza dal Lago di Garda (versante Nord). Il video è diventato virale in rete nella giornata di oggi.

A dare l'allarme è stato il sindaco del paese che, a mezzo social, in mattinata ha reso noto l'avvistamento: «Attenzione! Orso questa mattina a Vigne verso Varignano – già avvisata la forestale!», e ancora «si tratta di un animale in dispersione, non confidente e pur passando vicino ai rifiuti è scappato fuggendo alla vista delle persone».

La Forestale sta cercando di trovare e repertare resti biologici del plantigrado per poterli analizzare e procedere all'identificazione. Quanto all'animale, stando alle informazioni raccolte, sarebbe fortunatamente riuscito a ritrovare la via della montagna e a sparire, salvo, nel bosco.

Inevitabile il riaccendersi, a livello di politica e opinione pubblica, il dibattito e la polemica sulla presenza dell'orso in Trentino, specialmente dopo la tragica fine del runner trovato morto nei boschi di Caldes a inizio aprile.

In rete è infatti nuovamente scontro. «Non siamo in alta montagna, non siamo nel bosco! Forse qualche #animalista non si rende conto della situazione!», scrive Devid Moranduzzo, consigliere regionale (Lega Salvini Trentino).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andrea28 10 mesi fa su tio
Forse se non insegui l'orso con l'auto spingendolo verso il centro paese... Forse qualche #volpone non si rende conto della situazione...

Audax 10 mesi fa su tio
Questi son problemi! Altro che il lupo...

Heinz 10 mesi fa su tio
Risposta a Audax
Nulla di cosi rischioso.

gigios 10 mesi fa su tio
Cosa che c a _ _ o lè chel bip bip bip

CHGordola 10 mesi fa su tio
In macchina col telefono a filmare un orso senza cintura, il video è bellissimo sotto tutti i punti di vista 🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE