Cerca e trova immobili

ITALIATragedia di Condove, la compagna: «Ha provato a frenare»

10.07.17 - 22:51
Parla la moglie dell'uomo che ha investito con il suo suv due giovani in moto
Tragedia di Condove, la compagna: «Ha provato a frenare»
Parla la moglie dell'uomo che ha investito con il suo suv due giovani in moto

TORINO - Resta in condizioni gravissime Matteo Penna, il 29enne investito da un suv a Condove, in Val Susa. Il ragazzo, Ricoverato a Torino, ha riportato un trauma cranico e toracico, la prognosi è riservata.

Ed emergono dettagli su quanto accaduto. L’alterco con l’uomo al volante della macchina sarebbe stato causato da una mancata precedenza, il giovane avrebbe poi tirato una manata allo specchietto del Ford Transit nero. Da qui l’inseguimento, secondo tutti i testimoni volontario perché Maurizio De Giulio, il 50enne al volante, non ha mai cercato di evitare la moto, provocando la morte sul colpo della 26enne Elisa Ferrero, in sella dietro a Penna.

La compagna dell’artigiano, al suo fianco sulla macchina, ha dato una versione diversa della vicenda. Il ragazzo si sarebbe dimostrato aggressivo senza motivo, non ci sarebbe stata nessuna mancata precedenza, e De Giulio avrebbe inseguito la moto solo per prenderne la targa. Avrebbe frenato, secondo la donna. I Carabinieri, però, non hanno trovato segni sull’asfalto.

L’uomo è risultato positivo all’alcol test e ha un precedente, era già stato fermato e denunciato per minaccia, violenza privata e oltraggio a pubblico ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE