Cerca e trova immobili

FRANCIA / SVIZZERAPilota fuori dalla cabina? Lufthansa non conferma e non smentisce

26.03.15 - 09:57
Ad essere rimasto chiuso fuori sarebbe stato il copilota. Una buona notizia per gli oltre 400 uomini impegnati nel recupero delle vittime: il tempo sta migliorando
Pilota fuori dalla cabina? Lufthansa non conferma e non smentisce
Ad essere rimasto chiuso fuori sarebbe stato il copilota. Una buona notizia per gli oltre 400 uomini impegnati nel recupero delle vittime: il tempo sta migliorando

SEYNE-LES-ALPES - Lufthansa, casa madre della compagnia aerea lowcost Germanwings, non conferma né smentisce le indiscrezioni pubblicate dal New York Times (Nyt) secondo cui dall'audio registrato dalla scatola nera del volo emerge che uno dei piloti era rimasto fuori dalla cabina di pilotaggio prima dello schianto. L'indiscrezione del Nyt, scrive l'agenzia stampa statunitense AP, è stata invece confermata da un funzionario in Francia che ha voluto mantenere l'anonimato.

"È il comandante di bordo che si trovava nella cabina di pilotaggio e il copilota che si trovava all'esterno. Prima di essere separati, i due uomini si esprimevano in tedesco". Lo scrive Le Monde.fr riferendosi a quanto accaduto nel volo Germanwings precipitato in Francia.

Arriva il bel tempo - Sono favorite dal bel tempo le operazioni di recupero delle vittime. Dopo due giorni di tempo incerto, sul massiccio dei Trois-Évêchés, sulle Alpi francesi dell'Alta Provenza, il cielo è tornato limpido. Una buona notizia per gli oltre 400 uomini impegnati nelle ricerche dei corpi, fra i rottami dell'Airbus che martedì si è schiantato sulle Alpi. I soccorritori devono però fare i conti con temperature ancora rigide: questa mattina il termometro supera di poco gli zero gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE