Cerca e trova immobili

FRANCIA"Dieci minuti di caduta e poi lo schianto"

25.03.15 - 17:51
Fra le vittime un 28enne britannico che studiava a Lucerna, e una madre con un bimbo di sette mesi
"Dieci minuti di caduta e poi lo schianto"
Fra le vittime un 28enne britannico che studiava a Lucerna, e una madre con un bimbo di sette mesi

PARIGI - L’Ufficio d’inchiesta e di analisi francese (BEA), che sta lavorando per chiarire le dinamiche del disastro aereo dell’Airbus della Germanwings, ha comunicato che i dati accessibili sono stati estratti dalla prima scatola nera. Della seconda era stato comunicato, anche da parte del presidente Hollande, il ritrovamento del contenitore privo della "memory chip”, questa informazione non è stata confermata.

La BEA studierà la storia del velivolo, in collaborazione con la compagnia aerea. Una prima ricognizione aerea del luogo dello schianto è stata effettuata durante la mattina dagli investigatori, accompagnati da persone competenti in materia di Airbus. Le condizioni di intervento sul campo sono molto difficili, gli uomini si stanno muovendo in cordata.

L’ufficio ha spiegato di essere entrato in possesso di alcune tracce audio, ma è troppo presto per pronunciarsi. Verranno fornite informazioni non appena possibile, ma per diversi elementi saranno necessarie settimane se non mesi.

Secondo le prime considerazioni il volo ha seguito una traiettoria che non esclude il comando da parte dei piloti come da parte del pilota automatico. Non è ancora stata chiarita la dinamica del dramma, ma è stato stabilito che la fase di caduta è durata circa dieci minuti - l'ultima quota di volo registrata è 6.000 metri - e che non vi è stata un’esplosione in volo prima dell’impatto finale. Le condizioni meteorologiche non dovrebbero aver penalizzato il volo.

Fra le vittime un neonato in viaggio con la mamma - Fra le vittime britanniche nel disastro aereo in Francia c'è Julian Pracz-Bandres, neonato di sette mesi che viaggiava con la madre Marina Bandres Lopez Belio, 37 anni, di origine spagnola, ma residente a Manchester da diversi anni. Il marito Pawel Pracz, si è detto "sconvolto" e ha dichiarato ai media che la moglie era andata in Spagna per partecipare al funerale di uno zio e aveva comprato i biglietti aerei all'ultimo minuto. Fra le altre vittime britanniche, c'è il manager 50enne Martyn Matthews, padre di due figli, che era diretto in Germania per lavoro. E il 28enne Paul Andrew Bramley, che studiava a Lucerna.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE