Cerca e trova immobili

LUGANOAnimali morti di sete e in putrefazione sulla terrazza

19.07.10 - 12:07
Macabro ritrovamento in un appartamento di Lugano, ritrovate carcasse di animali in putrefazione. Salvati un Bull terrier e un gatto persiano.
Spab
Animali morti di sete e in putrefazione sulla terrazza
Macabro ritrovamento in un appartamento di Lugano, ritrovate carcasse di animali in putrefazione. Salvati un Bull terrier e un gatto persiano.

In un appartamento di una palazzina in via Boschetto a Lugano, sono intervenute le pattuglie della polizia cantonale e comunale, unitamente agli ispettori della Protezione animali di Bellinzona per un grave caso di maltrattamento che ha portato alcuni animali rinchiusi in gabbie, alla morte per mancanza d’acqua. Fra di loro, due cuccioli partoriti pochi giorni prima dalla femmina di Bull terrier.

È stato praticamente impossibile definire la specie degli animali deceduti ma dovrebbe trattarsi di un furetto, criceti e porcellini d’India. L’appartamento, cosparso di escrementi di animali in modo inverosimile era completamente a soqquadro. Il recupero degli animali vivi, è stato possibile unicamente usando maschere di protezione. Sul posto anche una speciale ditta di disinfestazione.

La Spab ha steso un rapporto all’indirizzo del veterinario cantonale e inoltrerà denuncia al Ministero pubblico per violazione della Legge federale sulla protezione degli animali.

Il cane si trova ora al rifugio di Gorduno-Gnosca ed è curato dal dott. Gionata Pedretti di Giubiasco in quanto occorre evitare una mastite. Il gatto per contro si trova al parco gatti di Bellinzona e le sue condizioni appaiono buone.

Da quanto affermato da altri inquilini, circa un mese fa, la polizia di Lugano aveva dovuto infrangere i vetri di una vettura posteggiata presso la palazzina, in quanto due cani arrischiavano di morire assetati. Uno dei cani sarebbe proprio stata la femmina ora prelevata dalla Spab.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE