Cerca e trova immobili

LUCERNABattibecco tra un tifoso del Lugano e Tramezzani: «Zitto. Se sei qui, è grazie a me»

19.10.17 - 19:15
L'ex allenatore bianconero attaccato da un fan poco prima del match di Europa League. Il video di un lettore presente davanti allo stadio di Lucerna
Battibecco tra un tifoso del Lugano e Tramezzani: «Zitto. Se sei qui, è grazie a me»
L'ex allenatore bianconero attaccato da un fan poco prima del match di Europa League. Il video di un lettore presente davanti allo stadio di Lucerna

LUCERNA – Siparietto curioso poco prima della partita di calcio di Europa League tra il Lugano e i cechi del Viktoria Plzen. L'ex allenatore dei bianconeri, Paolo Tramezzani, è stato infatti attaccato da un supporter bianconero, davanti allo stadio di Lucerna, teatro del match. Il battibecco è stato immortalato da un tifoso presente sul posto. 

Insultato davanti alla biglietteria – Come noto, Tramezzani e il Lugano non si sono lasciati molto bene, lo scorso giugno, poco dopo la conquista del terzo posto in campionato che è valso ai ticinesi l'accesso alle coppe europee. L'ex allenatore dei bianconeri, oggi al Sion, ha comunque deciso di seguire i suoi ex ragazzi, intraprendendo la trasferta verso Lucerna. Forse per spiare le loro mosse in vista dello scontro salvezza in programma per domenica proprio tra Sion e Lugano. Accompagnato dall'assistente Mirko Conte e dal figlio del presidente dei vallesani Barthelemy Constantin, Tramezzani è stato insultato da un tifoso mentre si trovava davanti alla biglietteria. 

Pronta reazione – Secca la reazione di Tramezzani. «Stai zitto. Se sei qui questa sera, è grazie a me». Una replica ripresa solo in parte dal video. L'assistente Conte rincara la dose, rivolgendosi al tifoso con qualche espressione colorita che vi risparmiamo (almeno per iscritto): «Hai 60 anni, piantala...» Insomma, la ruggine tra il popolo bianconero e l'ex staff tecnico è più presente che mai. La contestazione da parte di alcuni è proseguita anche all interno dello stadio, con cori dagli spalti. E domenica, manco a farlo apposta, c'è lo scontro diretto in Vallese. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE