Cerca e trova immobili

CANTONETicino all’Europa-Park: «Un successo»

04.09.17 - 10:44
Sono state migliaia le persone che hanno visitato la “Piazza Ticinese”, allestita lo scorso weekend nel parco divertimenti di Rust
Ticino all’Europa-Park: «Un successo»
Sono state migliaia le persone che hanno visitato la “Piazza Ticinese”, allestita lo scorso weekend nel parco divertimenti di Rust

RUST - Dal 1° al 3 settembre all’Europa-Park di Rust si è respirata l’atmosfera tipica del sud delle Alpi. All’interno del parco di divertimento, uno dei più grandi d’Europa, è stata allestita una Piazza Ticinese con molti intrattenimenti per gli ospiti e degustazioni culinarie. Sono state migliaia le persone che hanno visitato i vari stand, tra le quali molte famiglie, «un target - come conferma il direttore di Ticino Turismo Elia Frapolli, felice per il successo dell'iniziativa - molto interessante per il Ticino turistico».

È stata coronata dal successo una delle attività di marketing più importanti organizzate quest’anno da Ticino Turismo, in collaborazione con le Organizzazioni turistiche regionali Lago Maggiore e Valli e Mendrisiotto: tre giorni di presenza all'Europa-Park di Rust. Dal 1° al 3 settembre la Luxemburger Platz si è trasformata in una Piazza Ticinese dove gli ospiti del noto parco divertimento hanno potuto assaporare le specialità e la cordialità che caratterizzano il nostro Cantone.

Una delle attrattive più apprezzate della piazza è stato l’impianto “Timefreeze – Selfie” (vedi foto e video in allegato) che, tramite un concetto di intrattenimento multimediale, ha trasportato i visitatori nella cornice paesaggistica ticinese. Dotato di 75 camere digitali, questo moderno strumento di promozione turistica ha permesso agli ospiti di scattare selfie sferici a 360°, così come di registrare video animati da condividere sui propri social network.

Un'altra postazione era invece dedicata agli Oculus-Rift, gli occhiali che permettono a chi li indossa, con l’ausilio di uno schermo 3D, di immergersi negli spettacolari paesaggi del sud delle Alpi. Le tre giornate sono state caratterizzate anche dalle esibizioni canore del cantante Sebalter, dalla degustazione di specialità culinarie – sono state servite 10'000 porzioni di risotto – e da numerose altre attività collaterali organizzate nelle aree coordinate dalle OTR Lago Maggiore e Valli e Mendrisiotto. Sono state migliaia le persone che hanno visitato la piazza da venerdì a domenica sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE