Cerca e trova immobili

CANTONEVeletta "sfida" il Ticino

21.08.17 - 10:26
Quasi 7 chilometri in un'ora a nuoto. In acque fredde e con qualche pendenza pericolosa
Veletta "sfida" il Ticino
Quasi 7 chilometri in un'ora a nuoto. In acque fredde e con qualche pendenza pericolosa

LUGANO - Alessandro Veletta lo ha rifatto. Ormai veterano delle avventure acquatiche, il pittoresco personaggio noto anche come Mystic Barrito, questa volta ha voluto affrontare acque nostrane in una nuotata, nel fiume Ticino, tra Gudo e Tenero (poco prima delle foce, visto che nella zona delle Bolle di Magadino è vietato fare il bagno).

Le difficoltà (temperatura di 16,5 gradi e alcuni punti in cui le acque si facevano ripide) non hanno scalfito il "gladiatore" ticinese (accompagnato dall'amico Plinio Mombelli) che si è portato a casa l'ennesima sfida personale: 6.861 metri in un'ora e sei minuti. Il tutto, ovviamente sotto la stretta supervisione di Antonello Atzeni (preparatore atletico dello stone sport di Taverne) e alcuni sostenitori.

«Avevamo le mute, ma per sicurezza ci siamo messi pure le scarpe, onde evitare tagli - commenta l'intrepido nuotatore -. Vedere il fiume Ticino in un'altra prospettiva è davvero suggestivo. Viviamo in un posto che permette molte attività di questo genere. È stata una bella e intensa avventura. Non sarebbe male in futuro se ci fosse la possibilità di organizzare la prima swim Race fiume Ticino».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE