Cerca e trova immobili

LOCARNOGli alternativi del Festival, i The Parders

11.08.17 - 09:42
Gli alternativi del Festival, i The Parders

LOCARNO - The Parders è un'associazione fondata a Locarno da un piccolo gruppo di amici. Prese vita quindici anni fa con l'intento di vivere a pieno il festival, promuoverlo e omaggiandolo con diverse iniziative quali eventi, proiezioni e workshop.

"Siamo un pubblico attivo che vuole lasciare quel qualcosa in più a chi partecipa al Festival" dice con orgoglio Giacomo Meschini, uno dei fondatori che nella vita di tutti i giorni è insegnante in una scuola.

Alessandro Ligato è uno dei 3 fotografi che ha partecipato al progetto 2017 promosso da The Parders dal tema "Superficie", la sua interpretazione è stata quella di recuperare il primissimo film proiettato 70 anni fa al festival - intitolato "O sole mio" - e proiettarlo sul volto di persone comuni, andando così a fare diversi scatti con diverse scene.

Vogliamo esplorare le molteplici declinazioni dell’idea di superficie. La superficie è il limite tra noi e gli altri, tra noi e il resto della nostra realtà. Essere “superficiali” può significare non scendere mai di proposito in profondità delle cose, ma anche semplicemente sfiorare gentilmente un’ampia area sensibile.

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE