Cerca e trova immobili
Sole, street food ed è pienone sul lungolago

LUGANOSole, street food ed è pienone sul lungolago

29.04.17 - 17:02
Tavolini pieni per l'evento che in questo fine settimana porta a Lugano il cibo di strada da 40 paesi nel mondo
tipress
Sole, street food ed è pienone sul lungolago
Tavolini pieni per l'evento che in questo fine settimana porta a Lugano il cibo di strada da 40 paesi nel mondo

LUGANO - Tavolini pieni e lungolago gremito. È questo lo scenario odierno per chi, oggi, ha voluto fare un salto sulle rive del Ceresio. Complice una giornata perfetta sotto il profilo meteorologico, soleggiata, ma non troppo calda, il primo "Street Food Festival" di Lugano sembra essersi rivelata una scommessa vincente.

Il cibo di strada, comune negli Stati Uniti e in Asia, è ormai diventata una moda che piace ai grandi e i più piccoli. D'altra parte questo modo di mangiare, oltre che essere dinamico ed offrire una scelta spesso più "golosa" rispetto al pasto tradizionale, diventa un'occasione per fare due passi all'aria aperta. I cibi, inoltre, sono spesso originali e per tutte le tasche.

Una tendenza, insomma, che dal 2015, con lo “Street Food Festival”, sta raccogliendo proseliti anche in Svizzera con gli eventi di Baden, Basilea, Bellinzona, Berna, Bienne, Losanna, Lucerna, Olten, San Gallo e Thun.

A Lugano la manifestazione si terrà dal 29 aprile al primo maggio. Questo sabato dalle 11.30 alle 01.00, domenica dalle 11.30 alle 01.00 e lunedì dalle 11.30 alle 20.00 ci saranno specialità cucinate al momento in 55 stand con cucine da 40 paesi.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Sprächet sie dütsch ?
NOTIZIE PIÙ LETTE