Cerca e trova immobili
Armato di motosega nella città vecchia: le foto del sospetto

SCIAFFUSAArmato di motosega nella città vecchia: le foto del sospetto

24.07.17 - 11:44
L'uomo sarebbe nascosto in un campo di mais. La polizia è sul posto con gli elicotteri. Ritrovato il suo furgoncino
polizia Sciaffusa / Keystone
Armato di motosega nella città vecchia: le foto del sospetto
L'uomo sarebbe nascosto in un campo di mais. La polizia è sul posto con gli elicotteri. Ritrovato il suo furgoncino

SCIAFFUSA - Un'operazione di polizia è in corso da questa mattina a Sciaffusa: gran parte della città vecchia è stata sbarrata a causa di una "situazione eccezionale", ha dichiarato all'ats una portavoce delle forze dell'ordine. Due elicotteri della Rega, allertati dalle forze dell'ordine, stanno inoltre sorvolando la zona.

«A quanto pare un uomo si aggira impugnando una motosega», ha detto il proprietario di un negozio a "blick.ch; informazione in seguito confermata ufficialmente anche dalla polizia che ha rassicurato sul fatto che non si tratti di attacco terrostico. Un altro testimone avrebbe inoltre visto un ferito trasportato dal personale paramedico. La polizia avrebbe infine invitato i negozianti a chiudere la porta dei propri esercizi, in modo da isolare in strada il malintenzionato. 

Cinque feriti - I feriti sono cinque, due dei quali in gravi condizioni. Secondo quanto riferito da Christina Wettstein, portavoce di CSS, tra di loro vi sarebbero anche due impiegati della compagnia assicurativa. L’uomo avrebbe fatto irruzione nei loro uffici per poi aggredirli.

L'aggressore - Il sospetto è un uomo alto circa 1 metro e 90, dall'aspetto trasandato e che a differenza delle foto diffuse dalla polizia - che risalgono al 2012 - ha ora la testa calva. La VW Caddy bianca dell'aggressore è intanto stata ritrovata. 

Il fuggitivo si sarebbe nascosto in un campo di mais, antistante l'autostrada, che la polizia sta sorvolando in questo momento con un elicottero munito di rilevatori termici. Un imponente dispositivo di controllo è stato attivato anche in prossimità del confine.

Una seconda conferenza stampa delle forze dell'ordine è attesa per le 4 di oggi pomeriggio.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE