Cerca e trova immobili

RANCATE"Ho cominciato a preoccuparmi quando ho visto il cane che nuotava in giardino"

29.07.14 - 20:05
L'acqua ha invaso il giardino, la cantina e il garage della famiglia Pons-Carrera
Foto lettore fam. Carrera
"Ho cominciato a preoccuparmi quando ho visto il cane che nuotava in giardino"
L'acqua ha invaso il giardino, la cantina e il garage della famiglia Pons-Carrera

RANCATE - "Mi scusi un attimo, ma sono ancora un po' scioccata". Laura Carrera-Pons non ha un attimo di tempo in questa giornata d’estate che difficilmente scorderà, la sua casa è stata allagata durante le incessanti piogge di oggi.

Suo marito Stefano e la piccola Romy di due anni e mezzo sono accanto a lei, nella loro casa di Rancate. "Abitiamo praticamente sul Laveggio e questo pomeriggio, a partire dalle 15.30, abbiamo notato che cominciava ad arrivare l'acqua verso la nostra abitazione". Laura Pons, mentre parla, ha un gran da fare con la figlioletta, che ha una gran voglia di uscire a giocare in giardino. "È gasatissima - ci dice Laura - se fosse per lei uscirebbe, e devo badare un attimo a lei", ci dice scusandosi.

Laura non ha molto tempo per parlare. "A dire la verità - ha continuato la donna - ho cominciato a preoccuparmi quando ho visto il cane che nuotava in giardino. A quel punto abbiamo chiamato i pompieri". In pochi minuti l'acqua ha invaso il giardino, la cantina e il garage. "Ci siamo armati di sacchi e siamo riusciti ad evitare che l'acqua entrasse in casa", ha continuato la donna. 

Con l'esondazione del Laveggio, la famiglia Pons-Carrera si è ritrovata isolata. L'acqua ha sommerso la strada che passa accanto all'abitazione. "Fortunatamente stiamo tutti bene. E questo è l'importante".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE