Cerca e trova immobili

TICINOSan Gottardo, istituito un gruppo operativo

06.06.12 - 16:30
Foto Keystone Urs Flueeler
San Gottardo, istituito un gruppo operativo

BELLINZONA - In seguito all’interruzione della linea ferroviaria del San Gottardo a causa della frana caduta nel Canton Uri, che si protrarrà almeno per un mese, il Consiglio di Stato ha deciso di costituire un gruppo operativo incaricato di monitorare l’evolversi della situazione, e coordinare e proporre le misure che dovessero rendersi necessarie.

Il gruppo opererà in stretta collaborazione con le FFS, l’Ufficio federale delle strade (USTRA) e i Cantoni vicini, in particolare il Canton Uri. Il gruppo dovrà fronteggiare le probabili quanto inevitabili ricadute negative che questa situazione avrà anche sul traffico stradale e in particolare autostradale, sia per il traffico di merci che per le persone, e valutare le conseguenze sull’economia.

Il gruppo operativo designato dal Governo sarà composto da Riccardo De Gottardi e Giovanni Piccolo per il Dipartimento del territorio, da Ruth Nydegger per il Dipartimento delle finanze e dell’economia e da Marco Guscio per il Dipartimento delle istituzioni. Quale coordinatore è stato designato Roberto Keller della Cancelleria dello Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE