Cerca e trova immobili

TICINOAlla SUPSI l'informatica diventa forense

10.09.12 - 11:50
Alla SUPSI l'informatica diventa forense

LUGANO - L’informatica, così come la conosciamo oggi si sta rapidamente evolvendo. Lo sviluppo e il consumo di tecnologia per la comunicazione di massa nel campo dei social media, ha fortemente condizionato l’approccio e la percezione degli utenti nei confronti dell’informatica tradizionale.

L’avvento sul mercato di strumenti ricchi di funzionalità multimediali, che danno la possibilità a chiunque di stare continuamente connesso alla rete globale, ha contribuito a sviluppare nuove dinamiche comportamentali che spesso, purtroppo, possono sfociare nell’illegalità. Da qui, la necessità di fornire agli addetti ai lavori e ai professionisti del settore una formazione continua adeguata, che consenta loro di conoscere e rapportarsi con le nuove tecnologie in ambito forense.

La formazione continua del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ha istituito per la prima volta nella Svizzera italiana, un nuovo percorso formativo, con l’obiettivo di permettere agli specialisti, come per esempio avvocati, tecnici, consulenti e periti informatici, di acquisire le competenze tecniche necessarie a operare con successo in questo campo di applicazione in grande espansione. Si tratta di un Certificate of Advanced Studies SUPSI in Digital Forensics composto da 4 moduli, le cui tematiche spaziano dall’introduzione all’informatica forense, fino allo studio di attacchi e intrusioni, con un approccio didattico focalizzato a valorizzare lo scambio di esperienze provenienti
da realtà multidisciplinari. Il programma e i dettagli del corso sono consultabili nella locandina allegata oppure al link.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE